di Antonio Parrella
NAPOLI. “La valutazione clinico psicofisiologica ed interventi CBT con Rilassamento e Biofeedback”. E’ il titolo del Corso di Perfezionamento, promosso dal CSP (Centro Studi della Personalità) in collaborazione con l’AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva) e l’Università di Parma.
L’evento, che si terrà a Napoli il 1° e 2 luglio 2023 (orario dalle 9 alle 18), avrà come location il Museo Diocesano di Largo Donnaregina.
Le iscrizioni al Corso di Perfezionamento (massimo 50 partecipanti) sono già aperte sul sito http://www.centrostudiopersonalita.it e sarà possibile aderire fino al 30 giugno 2023.
Il corso è riservato ai laureati in medicina e chirurgia e psicologia (laurea magistrale), mentre eventuali altre provenienze saranno valutate caso per caso.
Il Direttore scientifico dell’importante meeting sarà il professor Carlo Pruneti dell’Università di Parma, docente di Psicologia Clinica e Psicopatologia Generale, responsabile dei laboratori di Psicologia Clinica, Psicolofisioligia Clinica, Neuropsicologia Clinica e Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Nel corso della due giorni (orario dalle 9 alle 18) saranno effettuate anche esercitazioni pratiche con apparecchiatura dotata di tutti i sensori pe ril biofeedback.
Al termine del corso sarà rilasciato il relativo attestato a tutti partecipanti.
La quota di iscrizione è fissata in euro 150 + Iva, mentre sono previsti sconti per i soci Aiamc (euro 127,50 + Iva) e per docenti e specializzandi della scuola Csp (euro 50).
Per ulteriori informazioni si può contattare la dottoressa Patrizia Savini (amministratrice del Csp) all’indirizzo email patriziasavini@virgilio.it). Attivati anche i numeri telefonici 328.727.36.36 e 331.766.16.86.
Da annotare che il Csp è una Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale (con sede a Casoria e Caserta) tra le migliori in assoluto in Italia. E’ riconosciuta dal Miur ed è rivolta a laureati in Psicologia ed in Medicina, iscritti ai rispettivi albi professionali.
Il corso è a numero chiuso e per l’iscrizione prevede una selezione dei partecipanti. Inoltre, il diploma conseguito al termine degli studi è riconosciuto nono soltanto dal Miur, con D.D. del 2/8/2012 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 194 del 21/8/2012, ma anche dall’ AIAMC (Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).