Presentazione di EXPO AID 2023 – “io, Persona al centro” a Rimini

Roma, 25 Luglio 2023 – Venerdì 28 luglio, alle ore 11.30, nella Sala delle Bandiere della Prefettura di Rimini, in Palazzo Massani a Via IV Novembre 40, il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli terrà la conferenza stampa di presentazione di “EXPO AID 2023” con il motto “io, Persona al centro”, l’evento nazionale dedicato al mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano.

Quando è prevista la manifestazione

L’evento si svolgerà il 22 e 23 settembre al Palacongressi di Rimini e saranno previste attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione.

All’incontro con i media partecipano il prefetto di Rimini Rosa Maria Padovano, il sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad e il direttore del Palacongressi di Rimini Fabio De Santis.

Di cosa si tratta

L’evento nazionale interamente dedicato al Terzo settore e all’associazionismo italiano, per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilitàpartecipazione alla vita socialepolitica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti, si svolgerà alla presenza delle istituzioni nazionale ed europee, ministri del Governo italiano, il commissario europeo per l’Uguaglianza Helena Dalli con un videomessaggio e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

L’agenzia che gestisce l’evento

Ega Worldwide dal 1965 organizza eventi, meeting e congressi d’importanza nazionale e internazionale, con un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale. Ega ha vinto il silver prize come miglior agenzia del mondo al Best Event Award World 2021 e il Best Execution Event nel 2017. Tra gli ultimi progetti gestiti si segnalano:
G20 Summit Roma 2021, Padiglione Italia a EXPO Dubai 2020, Matera 2019 Capitale europea della cultura. Il sito dove trovare tutte le informazioni sull’evento organizzato a Rimini è il seguente: www.expoaid.it

Chi trasmetterà la diretta

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming da Eurocomunicazione:

Eurocomunicazione.com: https://www.eurocomunicazione.com/

Eurocomunicazione.eu: https://eurocomunicazione.eu/

YouTube: https://www.youtube.com/c/Eurocomunicazione/featured

Facebook: https://www.facebook.com/Eurocomunicazione/

Instagram: https://www.instagram.com/euro.comunicazione/

La diretta sarà annunciata, con i relativi link diretti, sul canale Telegram di Eurocomunicazione: https://t.me/eurocomunicazion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp