Frattamaggiore: Criminalità minorile. Il consigliere Pellino accusa le Forze dell’Ordine.

La tematica “Sicurezza”, particolarmente attuale in queste ultime settimane, contagia e appassiona il popolo del web, tanto da coinvolgere anche soggetti interessati e amministratori pubblici.

Ognuno, come da copione, propone le sue “ricette”, avendo, secondo lui, individuato la causa del problema.

Il caso:

Succede che in quel di Frattamaggiore, tre piccoli balordi che non esiteremmo a definire delinquenti in erba, afferrano una ragazzina e la scaraventano in un cassonetto dell’immondizia. Solo il tempestivo intervento di un passante evita il peggio. Passante che, secondo una prima ricostruzione, provvede immediatamente a chiamare le Forze dell’Ordine che però, tardano ad intervenire, dando ai tre piccoli criminali la possibilità di farla franca scappando.

Il consigliere comunale Pasquale Del Prete, pubblica l’accaduto su facebook e, come da copione, si apre il dibattito.

In molti sono quelli che puntano il dito sulla inadeguatezza delle Forze dell’Ordine fra le cause più disparate. Si va dalla scarsità di unità presenti sul territorio fino alla presunta “scarsa professionalità”.

Non sfugge all’occhio attento del lettore il pensiero di un altro consigliere comunale, Enzo Pellino (PD), che accusa le Forze dell’Ordine di fare solo “passerelle” e “blitz preannunciati” (testuale).

Chiaro il riferimento ai recenti avvenimenti nella vicina Caivano dove il governo ha inteso intervenire con la mano pesante noncurante della criminalità e delle propedeutiche politiche di amministratori locali che, quando interpellati, sembrano, sistematicamente lavarsene le mani.

Qualcosa in quel meccanismo complesso che regola la pacifica convivenza fra talune amministrazioni locali e forze dell’ordine sta per incepparsi?

I prossimi giorni ci daranno (forse) una risposta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp