Frattamaggiore: Contro la violenza di genere, ma anche contro le multe “in genere”

Al corteo per manifestare contro la violenza sulle donne una vigilessa viene attaccata da un giornalista che pretende di parcheggiare impunito sulle strisce pedonali.

Non sembra proprio essere un momento “sereno” per i caschi bianchi frattesi questo nervosissimo periodo prenatalizio. E non certo per loro mancanze o responsabilità a quanto pare.

Fra jeep che parcheggiano sui gradini di un condominio in via Roma; Le pesanti accuse del consigliere Tommaso Capasso sul caso dell’inaugurazione del Bar Vega al Corso Durante, arteria che venne sostanzialmente chiusa al traffico senza una precisa disposizione dell’amministrazione, dichiaratasi tutt’ora “estranea ai fatti”, e l’inquietante episodio accaduto proprio questa sera in via Biancardi che ha visto protagonisti il famigerato cronista Maurizio Cerbone da Afragola e, suo malgrado, una vigilessa intenta a fare il proprio dovere, multando una autovettura parcheggiata sulle strisce pedonali (guarda lo sconcertante video al quale ogni commento appare superfluo).

L’inciviltà (o la demenza) di un automobilista usata per accusare i vigili urbani

Per la cronaca, il giornalista Cerbone era intervenuto per riprendere una manifestazione degli alunni del Liceo Miranda tesa a sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica “Violenza sulle donne”. (N.B. il casco bianco in questione era proprio una donna). Nell’occasione, bisogna ricordarlo, Sindaco e vice, alla testa del corteo si sono mostrati poco solidali con la stampa nonostante i pressanti inviti ad intervenire. Almeno questa è l’impressione che abbiamo avuto viste le sconcertanti immagini.

Ma andiamo per ordine. Lo scorso mercoledì, durante una seduta consiliare a dir poco esilarante (bisognava votare sul riconoscimento dei debiti fuori bilancio), non pochi sono stati i siparietti inscenati da scherzosi consiglieri fra lo sbigottimento divertito dell’avvocatessa che cura gli interessi del Comune, che alla fine dichiarerà: “… Ma almeno sono simpatici!” Per la cronaca, Angelica Argentieri e Carla Ambrico di Liberiamo Fratta, esauste, hanno abbandonato la seduta nottetempo.

Peccato per gli sfortunati utenti dello streaming che ancora una volta non hanno potuto assistere all’intera seduta. Anche questa volta infatti, qualche “abile manina” ha spento tutto proprio sul più bello. Un po come quando accadeva molti anni fa quando a notte inoltrata talune emittenti locali interrompevano bruscamente i film osé. Ecco. Stessa sensazione. Pazienza e … a letto.

Ebbene, il comandante Francesco Romano e l’intero corpo dei vigili urbani, sono stati oggetto di accuse, anche abbastanza gravi, tanto che questa mattina, lo stesso comandante, sembra sia stato convocato a presenziare alla conferenza dei capi gruppo in merito ad una sfilza di questioni, fra cui quelle sopra citate.

Nelle prossime ore contiamo di dare notizie più dettagliate su quanto è accaduto durante la conferenza dei capigruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp