Come Partito Democratico e Giovani Democratici di Afragola siamo lieti di annunciare con grande emozione che Afragola sarà completamente rivoluzionata dal punto di vista del trasporto pubblico locale.
Da quanto si evince dalle modifiche agli orari, le nostre richieste all’EAV di nuove linee di autobus, documentate in questi mesi, sono state approvate nella quasi totalità. Infatti, dalla prossima settimana è pianificato l’esercizio di:
– una nuova linea universitaria “Afragola Policlinico”, che garantirà anche agli studenti che studiano in quelle zone un collegamento diretto, oltre che alle persone dirette alla zona ospedaliera di Napoli
– una nuova linea ordinaria interna alla città di Afragola che permetterà di collegare i quartieri della città con punto nevralgico la Stazione Alta Velocità
– un ulteriore potenziamento della linea universitaria “Afragola Fuorigrotta”, che ottenemmo un anno fa e che ha riscosso grande successo tra l’utenza
– un collegamento con il centro storico di Napoli
Questo è il risultato di estenuanti e lunghe interlocuzioni intercorse in questi mesi tra noi e la società EAV che ringraziamo per la sensibilità avuta su tutte le criticità rappresentate e con il Consigliere Regionale Massimiliano Manfredi a cui va il nostro grande ringraziamento per avere portato avanti le nostre richieste dal punto di vista istituzionale con indispensabili passione e tenacia.
Siamo felici di condividere questi risultati eccezionali con tutta la comunità di Afragola per la quale ci siamo battuti in questi mesi, di cui speriamo di avere rappresentato degnamente le esigenze.
In attesa di ulteriori indicazioni sull’effettivo esercizio delle linee, seguiranno tutte le informazioni operative per la fruizione dei nuovi servizi a regime. Invitiamo la cittadinanza per tali ragioni ad entrare nei gruppi whatsapp appositi di proprio interesse per restare aggiornati in tempo reale:
https://chat.whatsapp.com/HYTRg24rSis2SMYyp7VrHY
La Dichiarazione di Liborio Luca Boccellino, attivista per i Trasporti dei GD Afragola
“Ora finalmente Afragola ha una rete di trasporto adeguata alla propria popolazione. I principali poli universitari sono tutti collegati direttamente, così come l’aeroporto, il porto e la stazione centrale di Napoli.
Infine, siamo riusciti a collegare con una linea ordinaria la stazione AV di Afragola con il centro cittadino: la prima vera linea di collegamento dall’inaugurazione del 2017. Speriamo di aver migliorato tangibilmente la qualità della vita dei cittadini.”
La Dichiarazione di Pasquale Rosario Iazzetta, Segretario PD Afragola
” Nonostante le problematicità di operare in uno scenario politico desolante come quello afragolese, siamo riusciti in questo piccolo capolavoro. Abbiamo dato un segnale forte che la battaglia dal basso paga sempre del duro lavoro fatto, nonostante i complicati ostacoli trovati sulla strada, facendo valere l’importanza di fare parte della comunità del Partito Democratico. Stiamo già lavorando per comunicare opportunamente alla cittadinanza le caratteristiche dei nuovi servizi, nell’attesa che si supereranno le comprensibili difficoltà iniziali e vada tutto a regime.”