C’è anche un consigliere comunale dell’area flegrea tra i membri eletti nel consiglio nazionale dell’Anci. Si tratta di Nello Savoia, 42 anni, avvocato di Bacoli, scelto tra i delegati che hanno preso parte alla quarantunesima edizione annuale dell’Associazione che racchiude i comuni italiani.
La manifestazione, svoltasi a Torino, ha eletto come nuovo presidente il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Nonostante la giovane età, Savoia ha alle spalle una lunga carriera politica che l’ha visto muovere i primi passi nel 2010 quando ha ricoperto l’incarico di presidente del consiglio comunale.
Eletto quattro volte consigliere comunale, oggi rappresenta Fratelli d’Italia al comune di Bacoli.
«Per me è un grande motivo di orgoglio poter rappresentare non solo la mia città ma l’intera area flegrea in un momento storico così particolare, che vede i fenomeni sismici rallentare i processi di sviluppo nei nostri territori – spiega Nello Savoia – E noi rappresentanti siamo chiamati a un ulteriore senso di responsabilità verso i nostri cittadini.
Tra i temi che voglio portare al centro dell’agenda politica nazionale c’è la pianificazione urbanistica del territorio che è fondamentale per la Regione Campania ». Insieme a Savoia per Fratelli d’Italia è stata nominata in Campania anche Rossella Giordano.
Soddisfazione è stata espressa anche dal responsabile regionale del Dipartimento Enti Locali di Fratelli d’Italia in Campania, Italo Cirielli
«Questa nomina non è solo un onore per Nello Savoia e Rossella Giordano, ma anche per l’intera regione Campania. Sono certo che sapranno portare con competenza la voce della nostra terra all’interno del consiglio nazionale dell’ANCI, contribuendo attivamente a definire le scelte strategiche per il futuro dei comuni italiani.»