“Un viaggio fino alle origini di un istituto creato, nel lontano 1949, dal noto industriale statunitense Walter Paepcke e collegato direttamente alla fitta rete della filantropia mondiale. Una mano invisibile governa le sorti del popolo inconsapevole e lo fa in nome di una “leadership illuminata”. Partendo dal nostro oggetto di analisi, si giunge a inquadrare un mosaico occulto, composto da sigle come World Economic Forum, Open Society Foundations, Bill & Melinda Gates Foundation, Brookings Institution, fino al Club Bilderberg e moltissime altre. Uno slancio fino al cuore di un’entità istituzionale che ci piace descrivere come l’Idra della mitologia: per ogni testa mozzata ne spuntano istantaneamente altre due.
Un libro che mette a nudo una realtà sconcertante che vede anche “insospettabili”, arruolati nel circolo degli “Illuminati”. Fra i tanti, anche l’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, da oggi ribattezzata “Lady Aspen”.
L’appuntamento è alle 17,00 di sabato 17 febbraio presso la libreria “La Nuova Controcorrente” di Carmine Golia in via Carlo De Cesare 11 Napoli. All’evento interverranno il direttore di Napoli News Magazine Sergio Angrisano e Antonio Mattia del periodico Corriere delle Città.