Sabato 17 febbraio presso la splendida location della Fondazione Circolo Artistico Politecnico di piazza Trieste e Trento. "La manifestazione celebra i 30 anni di Alleanza Nazionale avendo quale punto di riferimento il 1994. Fiuggi è la fase conclusiva del percorso iniziato appunto un anno prima con l'articolo di Francesco Storace all'epoca portavoce di Fini) sul Secolo d'Italia. È lungo tutto il 1994 che si è sviluppato il dibattito tra favorevoli e contrari. Quello che era MSI-AN, divenne con Fiuggi solo Alleanza Nazionale. A Fiuggi si sancì la scissione, l'abbandono di Rauti. Fiuggi per certi versi è stata il momento della lacerazione e del dolore. Necessario, perché nessun parto è indolore. Ma Alleanza Nazionale è stata una grande intuizione di Tatarella. È morta perché non c'era più Tatarella." Interverranno Mario Landolfi, Giuseppe Scopelliti e Pasquale Viespoli, che rappresentano alcune delle testimonianze di più alto valore che quella esperienza ha potuto mettere in campo.

“La manifestazione celebra i 30 anni di Alleanza Nazionale avendo quale punto di riferimento il 1994. Fiuggi è la fase conclusiva del percorso iniziato appunto un anno prima con l’articolo di Francesco Storace all’epoca portavoce di Fini) sul Secolo d’Italia. È lungo tutto il 1994 che si è sviluppato il dibattito tra favorevoli e contrari. Quello che era MSI-AN, divenne con Fiuggi solo Alleanza Nazionale. A Fiuggi si sancì la scissione, l’abbandono di Rauti. Fiuggi per certi versi è stata il momento della lacerazione e del dolore. Necessario, perché nessun parto è indolore. Ma Alleanza Nazionale è stata una grande intuizione di Tatarella. È morta perché non c’era più Tatarella.”

Interverranno Mario Landolfi, Giuseppe Scopelliti e Pasquale Viespoli, che rappresentano alcune delle testimonianze di più alto valore che quella esperienza ha potuto mettere in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp