Frattamaggiore: L’intervista ad Enzo Della Volpe (Forza Italia) Il segretario cittadino e delegato nazionale traccia il nuovo solco del centro destra frattese

  • Alla luce dei lusinghieri risultati registrati alle consultazioni elettorali in Abruzzo che hanno visto Forza Italia sfiorare il 14%, quindi in netta risalita rispetto alle regionali di 5 anni fa, e con alle porte la tornata elettorale in Basilicata, ritiene che si possa assistere al ritorno dei moderati anche in Campania? E nella fattispecie, anche nell’area a nord di Napoli?
  • Assolutamente si. Il risultato in Abruzzo è figlio del grande lavoro del partito fatto sul territorio, comune per comune, dove Forza Italia si è aperta alla società civile, ai lavoratori e alle imprese, dagli artigiani ai commercianti. Il nostro è un partito in crescita perché il segretario Tajani ha tracciato la linea “del fare”, non una politica in cerca di titoloni e di fuochi d’artificio bensì un lavoro quotidiano, capillare, tornando ad essere riferimento di quell’enorme area moderata, cristiana e liberale che va da Giorgia Meloni ad Elly Schlein. La Campania competerà con le altre regioni per essere la più azzurra d’Italia. I cittadini hanno compreso il nostro modo di fare politica e anche nell’area a nord di Napoli sono certo che Forza Italia dimostrerà la sua crescita anche per lanciare un segnale forte ai malgoverni territoriali del Partito Democratico.
  • Sempre più insistenti le voci di cambi di schieramento, specie dopo la decisione di chiudere al terzo mandato. Uno dei nomi eccellenti che potrebbero approdare in Forza Italia è quello dell’attuale assessore alle politiche agricole l’On. Nicola Caputo di Italia Viva. Lei che ha un rapporto diretto con l’On. Martusciello, una anticipazione su tale ipotesi, potrebbe darcela, visto che anche da ambienti frattesi non sono arrivate smentite?
  • Come le dicevo il nostro è un partito in crescita ed in salute, è tornato ad essere attrattivo, dal nazionale al locale, l’assessore Nicola Caputo è un nome di rilievo anche per il territorio frattese, vedremo cosa accadrà, di certo chi decide di intraprendere il percorso dev’essere consapevole che nel nostro partito si lavora ogni giorno per il territorio e per i cittadini. La politica degli interessi personali appartiene a chi vorrebbe barattare il terzo mandato con l’autonomia differenziata.
  • Lo scioglimento di una amministrazione comunale non è mai un buon evento, specie se scaturita da eventi giudiziari, e le recenti vicende che hanno investito l’amministrazione Del Prete non lasciano presagire nulla di buono. Nel caso di tornate elettorali anticipate, come potrebbe presentarsi il centro destra a Frattamaggiore? I bene informati riportano di proficui approcci fra esponenti di Forza Italia, FDI e liste civiche indipendenti. Ci potrebbe anticipare cosa bolle in pentola?
  • Forza Italia è il partito del garantismo. Quel che accade nelle aule dei tribunali non ci interessa ma questo continuo vociare non fa che contorcere l’Amministrazione su se stessa. Vorremmo che l’Amministrazione si concentrasse sugli enormi problemi della città. Abbiamo un manto stradale in condizioni vergognose, non si vedevano buche e rattoppi del genere da decenni. Via Sossio Russo se ne sta sprofondando, via Roma è un puzzle di asfalto e le altre vanno di conseguenza. Inoltre il problema criminalità è grave a Frattamaggiore, viviamo in un territorio dove i cittadini sono soli, assistiamo ad almeno 3 furti di auto al giorno, nel fine settimana tra incidenti e rapine siamo nel Far West, non se ne può più, occorre prendere in mano la situazione. Infine la gestione del patrimonio è pessima, cito ad es. Villa Lauro e la Piscina Comunale, e non sono chiari quali siano i programmi che ha l’amministrazione per le periferie e per le aree che dovevano essere destinate al verde. Troppi i problemi da elencare. Il centro destra a Frattamaggiore deve esistere, i cittadini hanno voglia di centrodestra e i nostri partiti devono farsi trovare pronti, il Partito Democratico ha fatto il suo tempo nell’area nord di Napoli.
  • Matteo Renzi sembra voler continuare la sua personale crociata contro la magistratura arruolando a pieno titolo i Cesaro ex Forza Italia. Un handicap o un vantaggio per il partito di Tajani nell’area a nord di Napoli
  • Forza Italia è un partito nuovo, rinnovato nell’approccio ai cittadini e nel lavoro politico, non è tempo di guardare al passato, abbiamo un grande futuro davanti. Tajani ha tracciato la linea, abbiamo tanta strada da fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp