Non siamo sicuri se ci sia stato realmente il rischio che saltasse il primo confronto pubblico organizzato dalla nostra testata giornalistica in occasione delle amministrative del prossimo giugno in città. Di certo sappiamo però il modo in cui si è svolto e concluso. E non c’è miglior testimonianza dell’intero video ripreso dal nostro cameramen.
Certo è che il clima fin dalle prime battute, anche quelle fuori microfono, si annunciava abbastanza caldo, difatti qualche piccolo tafferuglio c’è stato, ma come hanno poi ribadito entrambi i candidati a sindaco Gaetano Gianco Di Bernardo e Giuseppe Coppola, – “quando c’è passione, è naturale che possano verificarsi certi episodi”. –
Nonostante qualcuno fra la folla ci consigliava di annullare l’evento, abbiamo ritenuto di gran lunga più importante far prevalere la libertà di parola e di espressione. I cittadini grumesi non avrebbero meritato censure. E di questo ne erano convinti anche gli agenti della polizia municipale che dopo aver riportato l’ordine, hanno provveduto a delimitare l’area dove il confronto ha potuto finalmente avere luogo.