Lo scorso 5 maggio si è svolto l’atteso concerto dei “The Kolors” nella bellissima cornice della villa comunale di Cardito.
Il gruppo che ha origini carditesi nel suo frontman Stash e nel batterista Alex, ha suonato i migliori brani del repertorio insieme a storici pezzi dei Pink Floyd.
Migliaia le persone accorse da tutta la regione per godersi l’autentico spettacolo del giovane gruppo arrivato alla ribalta nazionale grazie alla esaltante vittoria del talent show “Amici” di Maria De Filippi.
L’ingresso gratuito al concerto è stato garantito dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Cirillo.
L’evento ha rappresentato per la cittadina a nord di Napoli un ritorno a casa dei suoi migliori. Ragazzi che hanno raggiunto le vette del successo con sacrificio, gavetta, ma anche tanto talento.
La serata è stata aperta dal noto annunciatore del calcio Napoli e produttore radiofonico Decibel Bellini e da Marco Critelli, comico, illusionista.
Poi è stata la volta dei The Kolors che hanno dato sfoggio delle proprie qualità artistiche. Spettacolo e commozione ha suscitato la condivisione del palco tra Umberto Fiordispino, eclettico musicista di Cardito e suo figlio Stash con il quale ha suonato “Comfortably Numb” dei Pink Floyd. Entusiasmante l’incredibile assolo finale.
E’ stato un momento estasiante, le chitarre esprimevano emozioni uniche sino all’ovazione finale del pubblico per i due artisti, finalmente insieme sullo stesso palco.
Per la pop band italiana ritornata alla formazione chirarra, batteria e basso con Dario Jacuzzi è stata anche l’occasione per presentare in anteprima il nuovo lavoro discografico che già spopola nelle radio e sta scalando le hit delle piattaforme on line, uscito col singolo “Italodisco” firmato dalla Warner Music Italy.
Italodisco è un omaggio alla musica pop della fine anni settanta e degli anni ottanta. Il groove riporta alle pop rock band della storia musicale mondiale. Si legge nel sound di Italodisco, l’esplorazione di nuovi sentieri musicali insieme alla combinazione di sound.
Attualmente in Italia solo Stash e la sua band dimostrano di avere una visione prospettica che riesce però a riportare ai fasti il pop anni ottanta e novanta.
C’è da scommetterci che il ritmo di Italodisco accompagnerà la prossima estate nei locali e sulle spiagge della penisola.