Con l’inaugurazione della segreteria politica dell’europarlamentare Alberico Gambino che si terrà domani 4 aprile alle ore 17,00 al centro direzionale isola F11, Fratelli d’Italia comincia a ricostruire anche nel capoluogo campano, quella destra smarrita e in certi casi, polverizzata da un traumatico ed inevitabile cambio generazionale e dalla tendenza di un partito rivolto oggi ad un più moderno liberal conservatorismo, ma senza abbandonare comunque l’anima di quella destra sociale che fece la storia in Campania.
L’importante cambio di passo del partito della premier a Napoli sta in queste ore, già provocando veri e propri terremoti politici.
Sono infatti diverse e in taluni casi molto interessanti le adesioni di imprenditori e professionisti della società civile che, esasperati da decenni di gestioni clientelari della cosa pubblica, tipiche della sinistra in Campania, sarebbero disposti a scendere in campo.
Queste le parole di Gianfranco Di Sarno responsabile e portavoce del vice ministro Edmondo Cirielli:
L’apertura della Segreteria Politica dell’On. Gambino a Napoli rappresenta un importante accelerazione di radicamento del partito di FDI a Napoli e Provincia. A dire il vero una forte attività territoriale di FDI in provincia di Napoli è iniziata da mesi aprendo il partito soprattutto ai giovani e ad esponenti della società civile.
Questo netto cambio di passo a Napoli e Provincia si è visto nei sondaggi con un aumento di 5 punti percentuali. Ovviamente questo importante lavoro di ascolto dei territori andrà intensificato nei prossimi mesi.