Vannacci fa discutere, Mastrobattista fa riflettere

Sabato 7 ottobre al Castello Caetani di Fondi (Lt), presentazione del libro “Aspen Institute”

Talvolta i più sofisticati e mostruosi meccanismi che regolano, (ma sarebbe più giusto dire “dettano”) i nostri modelli societari, s’inceppano. E proprio come succede nella meccanica pratica, una minuscola rondella metallica potrebbe far inceppare il sistema.

La “rondellina” metallica, nella fattispecie, potrebbe rappresentarla un libro. No. Non quello del generale Vannacci, congeniale al più classico dei “Dividi et Impera”, ma quello meno conosciuto, ma se letto con la dovuta attenzione, non meno esplosivo.

Aspen institute”, Gli illuminati del terzo millennio, scritto da Francesco Mastrobattista, un giovane appassionato di politica fin da quando frequentava il Liceo (roba rara ai nostri tempi), attivo nell’ambito dell’informazione alternativa (no mainstream), è un libro interamente dedicato all’Aspen Institute, una istituzione creata nel 1949 dall’industriale statunitense, Walter Paepcke.

Il libro rappresenta un vero e proprio documento che chiarisce quali sono le ramificate organizzazioni filantropiche che governano il mondo attraverso sigle come il World Economic Forum; La Open Society Foundation fino al famigerato Club Bilderberg, snocciolando eventi, date, incontri e personaggi che continuano tutt’oggi a condizionare la vita dei popoli.

 

Molti i nomi di personaggi italiani fra quelli della politica, dell’imprenditoria e dell’alta finanza che sorprenderanno non poco chi è abituato a guardare il mondo attraverso il classico schema “destra contro sinistra” o “conservatori contro progressisti”.

Un libro esplosivo, e pertanto, come riportato sul retro copertina dello stesso, “Se ne consiglia un uso responsabile”.

Sarà un piacere moderarne la presentazione organizzata grazie all’associazione “Diamoci una mano sincera” e dalla sua Presidente Laura Fiore, nota promotrice di tutte quelle iniziative, non a scopo di lucro, che hanno il fine di rafforzare la cultura, l’informazione e tutti quei progetti tesi al bene della collettività.

Laura Fiore

L’appuntamento è per le ore 17,00 di sabato 7 ottobre al Castello Caetani di Fondi, città natale dell’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS
Follow by Email
Telegram
WhatsApp